CHI SONO



Con me potrai diventare il referente principale del tuo cane che ti considererà la cosa più interessante della sua vita.

Il tuo amico a quattro zampe non abbaierà più quando dovrà stare a casa da solo, non tirerà più al guinzaglio nelle vostre passeggiate, riuscirai a prendere un caffè al bar tranquillamente, non salterà addosso alle persone e tu sarai tranquillo di avere un cane con tante competenze nella società.


Se vuoi posso diventare l’educatore del tuo cane e aiutarti a vivere insieme esperienze ancora più appassionanti.

Mi presento...


Sono Davide e la mia passione coincide con il mio lavoro: i cani!


Sono educatore cinofilo e aiuto i proprietari di cani a diventare il punto di riferimento del loro amico a quattro zampe per ritrovare armonia nella vita di tutti i giorni.


So che la vita in appartamento con un cane non è sempre perfetta come si può immaginare nel momento in cui il cucciolo entra in casa.

A volte si perde il controllo della situazione e sembra quasi che sia lui ad educare noi.


Se vuoi ritrovare armonia e tranquillità io ti posso aiutare.

Calma e divertimento

Un requisito importante nell’educazione del cane è la calma.

Lo stile dei miei interventi è improntato su questa mia caratteristica: senza calma e autocontrollo la gestione del cane sarà problematica.

Aggiungo sempre un sorriso e questo mi consente di rendere il lavoro efficace ma anche divertente.

A casa tua e adatto a voi due

Potremo lavorare insieme a casa tua interagendo con te e

gli altri membri della famiglia.

Che il tuo cane sia ancora cucciolo o già adulto, potremo definire gli obiettivi che vuoi raggiungere o le difficoltà che vuoi superare.


Ti proporrò un percorso personalizzato e adatto esattamente a te e a lui,

per ottenere il massimo rispettando ritmi e desideri.

Cosa faccio


Sono Educatore cinofilo, Tecnico Mobility Dog ed Operatore in Animal Touch (Kinesiologia per animali domestici).

La mia grande passione per il cane mi ha spinto ad intraprendere questa bellissima professione che mi consente di esprimermi al meglio. 


Per la mia formazione ho scelto SIUA di Bologna, che adotta un approccio cognitivo per l'educazione cinofila. Questo approccio considera proprio l'apprendimento il processo di crescita che, sfruttando le caratteristiche e le informazioni innate già presenti nel cane, lo coinvolge al massimo.

E se il coinvolgimento motivazionale del cane è così alto, si diventa ai sui occhi il primo protagonista. 


Ci saranno quindi degli obiettivi a cui puntare, da comprendere e da risolvere.



La Mobility Dog

Sono Tecnico Mobility Dog (riconosciuto dalla FICSS), la disciplina nata per creare la massima fiducia tra cane e padrone: attraverso questa attività si diventa il referente assoluto per il nostro amico.

Affrontando i 18 ostacoli sistemati in una precisa sequenza, si valuta e si rinforza la partecipazione e la fiducia reciproca.

L'attività è dinamica e divertente, si svolge normalmente all'aperto ma si può praticare anche al chiuso in spazi abbastanza ampi, magari impiegando meno ostacoli.

































Un esempio di attrezzo mobility (dal sito FICCS)



PROBLEM SOLVING

Ho una grande passione anche per i giochi di attivazione mentali, i cosiddetti "problem solving".

I giochi cognitivi mettono il nostro cane di fronte ad un obiettivo e generano meccanismi mentali per affrontare in modo risolutivo situazioni future.

Hanno inoltre la caratteristica di abbassare il livello di attivazione del proprio cane (iperattività), aumentando la concentrazione.

Li uso molto ed è per questo che ho deciso anche di costruirne di diversi tipi.



































ANIMAL TOUCH

Sono anche Operatore di Animal Touch, la kinesiologia per animali domestici.

Grazie all’impiego del sostituto (il padrone del cane ad esempio) posso effettuare il Test Muscolare sul cane per individuare tecniche di correzione di emozioni bloccanti (ansia, paura, diffidenza, apatia...) o di comportamenti errati.

I Fiordi Bach, ad esempio, sono spesso un ottimo aiuto nell’educazione e li impiego per integrare i miei interventi quando è gradito.

Se lo si desidera posso dunque inserire queste tecniche kinesiologiche integrative durante il mio lavoro.



E POI...

In ogni caso la mia crescita professionale non si ferma... con la partecipazione a seminari su argomenti cinofili (come il benessere, il gioco, la pro-socialità, l’ingaggio motivazionale, la comunicazione e seminari specifici sul Clicker Training), il volontariato nei canili nel mio territorio dove seguo vari casi di disagio e la partecipazione alle giornate divulgative per far conoscere alle persone il meraviglioso mondo della cinofilia.



HOME                    CHI SONO/COSA FACCIO                    SERVIZI/PREZZI                  CONTATTAMI                          HOME.htmlI_SERVIZI_PREZZI.htmlCONTATTAMI.htmlshapeimage_3_link_0shapeimage_3_link_1shapeimage_3_link_2shapeimage_3_link_3

COSA FACCIO

Se abiti a Torino o nel Nord Italia cercami: 340-784.18.03 educatoredavideporcu@gmail.com

Con me può essere ancora più bello